Arreda la tua nuova cucina - Magia Arredamenti - Consigli
Scopri come preparare casa per l'autunno
Come preparare casa per l’autunno
19 Agosto 2021
Nuovo Store Cucine Lube Borgo Podgora
NUOVO STORE CUCINE LUBE BORGO PODGORA
12 Ottobre 2021
Come arredare la tua nuova cucina

Cucine Lube e Creo Kitchens a Latina

Arreda la tua nuova cucina con i nostri consigli: rendila bella e abitabile, anche con limiti di spazio o budget.

Arredare la tua nuova cucina con spazio e budget limitati è una sfida che possiamo vincere insieme.

Se hai deciso di rinnovare la tua cucina non è detto che tu debba spendere una fortuna per l’arredo e gli elettrodomestici. Scegliendo una cucina 100% Made in Italy del gruppo Lube e Creo Kitchens, potrai ottenere uno spazio funzionale e allo stesso tempo gradevole dal punto di vista estetico, a un prezzo veramente competitivo.

In quest’articolo ti aiuteremo a progettare un ambiente confortevole, che risponda perfettamente all’esigenza di avere una cucina funzionale, anche con uno spazio piccolo e un budget limitato.

Segui i nostri consigli!

 

Arreda la tua nuova cucina

 

 

Scegli il lusso della semplicità

 

Partiamo da un must assoluto: less is more!

Se hai problemi di spazio e comunque non vuoi rinunciare a estetica e funzionalità, esistono numerose composizioni monoblocco di diversa lunghezza e dimensione, che possono fare al caso tuo!

 

Per fare centro al primo colpo, ti consigliamo un colore classico e delle linee geometriche semplici e minimali: potrai realizzare una cucina bella e confortevole a costi realmente competitivi.

Grazie alle nostre proposte potrai completare la tua nuova cucina componibile con la scelta di elementi di design, soluzioni modulari ed elettrodomestici moderni per dare alla tua casa un tocco unico e personale.

Continuiamo con la scelta della tua nuova cucina!

 

 Non rinunciare alla qualità

Prima di iniziare a comporre la tua nuova cucina informati bene: confronta varie proposte e poi scegli la soluzione che fa al caso tuo.
Non badare solo al prezzo o al nome del brand: non sempre conviene affidarsi a marchi che promettono costi inferiori alla concorrenza senza garanzie di qualità.

Se cerchi una soluzione conveniente, ma allo stesso tempo performante, ti suggeriamo di scoprire le novità del mondo Lube.

Lube è un’azienda italiana che, contrariamente alla concorrenza, ha scelto di puntare sul mercato nazionale lanciando Creo Kitchens, una nuova linea di cucine classiche e moderne che seleziona sempre materiali durevoli e di qualità 100% made in Italy, senza rinunciare alla convenienza.
Fatta questa premessa, è ora di passare all’azione!

 

 

Ottimizza gli spazi

 

Se disponi di uno spazio limitato, per prima cosa, fai in modo che nella tua nuova cucina tutto sia accessibile e funzionale.

Esistono tanti modi per ottimizzare al meglio l’ambiente cucina nonostante la mancanza di spazio: le cucine componibili sono senz’altro la soluzione migliore per valorizzare qualsiasi metratura senza rinunciare a stile e design.

Per questo ti consigliamo di ridurre l’arredamento all’essenziale e di liberarti di armadi troppo alti preferendo, invece, soluzioni con ripiani aperti, per mettere in risalto i tuoi accessori preferiti.

Una soluzione d’arredo perfetta per aggiungere spazio nella tua cucina piccola è il piano Snack: un piano penisola lineare e semplice, personalizzabile nelle finiture top. Questo è un piccolo extra che permette di trasformare la tua cucina lineare in un ambiente multifunzionale con penisola.

 

 

Scegli il materiale giusto

 

Iniziamo a immaginare la tua nuova cucina.

Come punto di partenza, fai molta attenzione alla scelta dei materiali: per rispettare la semplicità, ti consigliamo di scegliere soluzioni coordinate in laminato essenza legno, bianco o di colore neutro. Il laminato è un rivestimento economico capace di resistere negli anni e che presenta numerosi vantaggi, oltre che un’estetica gradevole e funzionale.
Come già detto, scegliere bene le finiture e i mobili, nonché i materiali, è fondamentale per riuscire a ottimizzare lo spazio e ottenere un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Se vuoi dare più sfogo alla tua fantasia non temere, potrai sempre personalizzare la tua nuova cucina con elementi nuovi e originali: carta da parati colorata, stampe, stancil ed elementi d’arredo decorativi selezionati tra i migliori brand italiani.

Arreda il tuo stile!

 

 

Non dimenticare i dettagli

 

Per esaltare l’ambiente non sempre è necessario spendere cifre spropositate: a volte, basta scegliere la luce giusta e individuare i punti di forza da valorizzare.

La parola “chiave” per rendere la tua cucina veramente unica è una sola: atmosfera.

Il segreto per creare la giusta atmosfera, quindi, è avere un’illuminazione primaria diffusa in maniera uniforme per tutta la cucina più altri fonti di luce secondarie, da mettere solo in alcuni punti strategici.

Ad esempio per il illuminare il tavolo va bene una lampada a sospensione, ma anche un’applique è un’idea intelligente, se il tavolo si trova vicino a una parete. Invece lungo i banconi è l’ideale predisporre delle strisce a led.
Queste ingegnose soluzioni di light design ti permetteranno di far percepire la tua cucina compatta molto più spaziosa.
Se vuoi dare più risalto alla tua cucina e valorizzare ogni suo singolo dettaglio, ti consigliamo di installare lampadari e illuminazioni a luce calda, fredda o neutra che siano perpendicolari al piano top della cucina.
Potrai così proiettare direttamente verso di esso la luce ideale in base al tipo di atmosfera che vuoi ottenere: la luce calda creerà delle sfumature più gialle, in grado di rendere ancora più caldo e accogliente l’ambiente, mentre la luce fredda o neutra delle sfumature che virano nel blu.

 

Scegli gli elettrodomestici giusti

 

Quando pianifichi la tua nuova cucina, in base al budget e allo spazio a disposizione, pensa sempre all’efficienza energetica e presta particolare attenzione alla scelta degli elettrodomestici, non solo al prezzo d’acquisto.

Esistono molti modelli di elettrodomestici che con le semplici caratteristiche di base ti permettono di risparmiare sui consumi e non solo: se hai scelto una cucina bianca, ad esempio, potrai installare un elettrodomestico dello stesso colore senza dover necessariamente acquistare un mobile dedicato.

Nel nostro showroom ti offriamo una vasta gamma di cucine componibili, moderne o classiche, Lube e Creo Kitchens, complete di elettrodomestici di ultima generazione, per scegliere la convenienza senza rinunciare alla qualità.

 

Il tocco di Magia

 

Se cerchi una cucina davvero pratica, elegante e funzionale ecco Tablet, la cucina perfetta per stile e qualità.

Il gruppo Lube Creo Kitchens ha sviluppato il modello Tablet con un’ampia possibilità di soluzioni. Ad esempio è possibile averla con o senza maniglia. Le innovative ante del modello TABLET si distinguono per la bellezza delle superfici materiche nella versione melaminico effetto legno o con superfici compatte e resistenti facili da pulire.

Il design 100% Made in Italy delinea il suo carattere che si esprime nelle superfici lisce e levigate e nei colori, assolutamente di tendenza.

Contattaci subito per un preventivo gratuito!

 

 

 Perché scegliere Magia Arredamenti

 

Magia Arredamenti è lo Store Lube e Creo Kitchens a Borgo Podgora, Latina. Vieni a trovarci nel nostro showroom per scoprire le ultime collezioni di cucine classiche e moderne. Troverai uno staff gentile e competente a tua completa disposizione per una progettazione completa e una consulenza d’arredo specifica per cucine e ambienti living.

Scegli la tua nuova cucina componibile e personalizzata scegliendo tra numerosi modelli, con ampia scelta di materiali, colori, finiture, dal design originale a prezzi convenienti.

 

Contattaci per saperne di più

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
WhatsApp chat