Carta da parati: design moderno dal gusto vintage - Magia Arredamenti
Fai spazio alla primavera
È arrivata la primavera
24 Aprile 2020
vasto assortimento di sedie e tavoli di design
Indoor e outdoor: l’incontro perfetto tra design e natura
24 Giugno 2020

Wallpaper Tomasella

Il ritorno della carta da parati: una soluzione per ogni ambiente

L’arredamento come la moda, si sa, è fatto di corsi e ricorsi storici e alcune tendenze che sembravano sopite sono pronte a fare nuovamente capolino nelle nostre case.
Un esempio lampante è la carta da parati: una soluzione molto di moda negli anni 70 oggi oggetto di riscoperta per l’arredamento di ogni ambiente della casa.

Lo stile vintage riadattato oggi

Gli anni ‘70 sono certamente uno dei periodi che maggiormente sta ispirando l’architettura contemporanea, con il ritorno di linee, fantasie e tessuti riadattati ai tempi moderni.

Oggi, arredare la propria casa con la carta da parati diventa un’occasione perfetta per togliersi delle soddisfazioni ed esprimere liberamente la propria personalità.

 

 Carta da parati: oggetto di tendenza 2020.

 

Se assistiamo ad un ritorno nelle case di molti italiani della carta da parati però, è anche in virtù della forte spinta fornita dai social: Facebook e Instagram in testa. Ciò dipende in larga parte dal fatto che oggi qualsiasi cosa venga veicolata sul web diventa in breve oggetto di tendenza ma il merito non è solo dei canali social: le wallpaper sono un elemento economico e pratico per creare ambientazioni indoor originali e dal gusto ricercato.

 

Rinnovare la casa

 

Dopo l’isolamento durato mesi, in cui abbiamo guardato e riguardato le nostre pareti sempre uguali, apportare un rinnovamento nella nostra casa diventa un’esigenza vitale.

Occorre liberare la mente dalla monotonia per lasciare libero sfogo alla fantasia.

Da questo punto di vista: la carta da parati è un elemento ideale e economico per poter reinventare gli spazi abitativi dando nuova luce alle nostre stanze.
Via libera dunque a texture geometriche, fiori moderni e stilizzati, ma anche mandala ed elementi ispirati alla natura.

 

 

Perché scegliere la carta da parati

La carta da parati moderna è una soluzione versatile, pratica ed economica per valorizzare e trasformare ogni ambiente in pochissimo tempo: disponibili in svariate forme, colori, dimensioni e grafiche, s’installano autonomamente senza alcuna difficoltà.

Vuoi saperne di più?
Visita subito la sezione carta da parati

 

 Carta da parati una soluzione per ogni ambiente

 

La carta da parati è una grande risorsa per valorizzare ogni spazio della vostra abitazione: dal più grande al più piccolo.

Secondo lo stile d’arredamento scelto e della conformazione di ciascuna stanza, possiamo proporvi soluzioni per vestire una o più pareti della vostra casa.

 

Scegli il tuo stile e vesti le pareti della tua casa di fantasia:

 

  • Ingresso
    Nell’ingresso la carta da parati è perfetta per delimitare gli spazi e rendere la casa accogliente fin dai primissimi passi: si a decorazioni geometriche, sobrie e delicate.

    Ingresso in stile geometrico

    Ingresso nuovi trend

  • Soggiorno
    Arreda il tuo stile: la zona living è l’ambiente ideale dove giocare con lo spazio per dare sfogo alla propria fantasia. Via libera a disegni astratti, colori più intensi, motivi floreali e texture grafiche.

 

Zona living colorata carta da parati

Zona living

Visita la sezione zona living

  • Stanza da letto
    Colori tenui che richiamano il cielo, i fiori e la natura per creare atmosfere accoglienti e rilassanti. Parola d’ordine: stile elegante e romantico.

Zona notte


Visita la sezione zona notte 

  • Camerette
    La carta da parati può essere usata con ottimi risultati anche nella stanza dei più piccoli per creare un effetto di tutta tendenza.

Visita la sezione camerette

  • Cucina
    Chi l’ha detto che in cucina non va la carta da parati?
    Le nostre carte sono belle, pratiche e lavabili.
    Provare per credere: sostituite le tradizionali piastrelle con un wallpaper con gli intarsi geometrici che più si adattano al vostro stile.
Carta da parati in cucina

Cucina Immagina Lube

Scopri le nostre cucine

  • Bagno
    Anche in bagno è possibile usare brillantemente la carta da parati, basta usare quella giusta. Chiedici un consiglio.

 

 Il consiglio pratico

Siamo nel periodo più indicato dell’anno per installare la carta da parati: è possibile lasciare aperte le finestre durante il giorno per far asciugare le pareti e non fa ancora troppo caldo per dedicarsi ai lavori in casa!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
WhatsApp chat