Magia Arredamenti Consigli - Arreda la tua zona notte
Arreda il tuo living con Magia Arredamenti
Arreda il tuo living con Magia Arredamenti
19 Gennaio 2021
Tavoli e sedie zona living
Tavoli e sedie: quali scegliere per la zona living?
30 Marzo 2021
Arreda la tua zona notte con i consigli di Magia Arredamenti

Arreda la tua zona notte con i consigli di Magia Arredamenti

 

Arreda la tua zona notte senza rinunciare alla tua personalità: scopri come trasformare la tua camera da letto in un’oasi di relax rispettando alcune semplici regole di stile e praticità.

 

Scopri come arredare la tua zona notte

 

La zona notte è una delle aree più intime e importanti della nostra casa che negli ultimi anni ha subito grandi trasformazioni sia nella progettazione sia nel concetto stesso di vivibilità.

Da semplice stanza da riposo è diventata, per esigenze di spazio, abitudini e gusti, un ambiente multifunzionale concepito anche per altri utilizzi di living.

 

Arreda la tua zona notte: scegli il tuo stile

 

Per arredare la stanza da letto dei tuoi sogni Magia Arredamenti ti offre diverse soluzioni che rappresentano al meglio il dinamismo ed il gusto contemporaneo.

Nel nostro showroom potrai giocare con abbinamenti eleganti e classici o privilegiare linee contemporanee in stile minimal.

Atmosfere sofisticate, moderne, classiche, shabby chic, bohémien: abbiamo la soluzione giusta per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

Per sognare a volte basta un letto.

Ma altre volte la stanza da letto può diventare un sogno.

È solo una questione di stile.

 

 

Arreda la tua zona notte con i consigli di Magia Arredamenti

 

Definisci lo stile

 

Stile classico contemporaneo

Se ami l’eleganza, ma non sai resistere al ricercato mix tra forme essenziali e il fascino delle abitazioni signorili, lo stile classico contemporaneo fa sicuramente al caso tuo.

La parola chiave in questo caso è equilibrio: bisogna stare attenti a non sovraccaricare troppo l’ambiente e bilanciare con cura ogni dettaglio per non rendere la stanza pesante.

La caratteristica di questo stile è la versatilità: in base ai tuoi gusti potrai donare alla tua stanza da letto un mood marcatamente classico o più contemporaneo ed essenziale.

In generale è buona regola scegliere con cura il materiale dei pavimenti, di solito marmo o parquet e preferire colori caldi come il beige, il greige o il caramello per le pareti e i complementi di arredo.

 

Stile moderno minimal

 

Se sei un patito delle linee geometriche pulite ed essenziali e non sopporti tutto ciò che è superfluo, lo stile elegante minimal è cucito su misura per te.

Lo stile di arredamento minimal nella stanza da notte, come per gli altri ambienti della casa, si adatta ad ogni tipologia di spazio e arredamento.

Must assoluti in questo caso sono funzionalità e luminosità: arredare la camera da letto in stile minimal significa concentrarsi su pochi ma preziosi mobili e complementi d’arredo, capaci di valorizzare gli spazi e conferire all’ambiente profondità ed eleganza.

Via libera a colori e tonalità zen che rasentano l’essenzialità: in questo stile tutto ruota intorno al bianco e alle tinte prevalentemente fredde tipiche dello stile nordico.

 

 

Ottimizza gli spazi

 

Arreda la tua zona notte in base alle dimensioni

Non tutti sanno che le misure dalla camera da letto sono regolamentate per legge.

A stabilirlo è un Decreto emanato dal Ministero della Sanità il 5 luglio del lontano 1975: il Decreto stabilisce 14 metri quadrati come superficie minima per una camera matrimoniale, 9 metri quadrati per una cameretta.

Ma al di là di quello che dice la legge, è fondamentale progettare e arredare la camera da letto in modo tale da garantire comodità e spazio a sufficienza per contenere tutti i tuoi desideri.

Costruisci la stanza dei tuoi sogni scegliendo l’arredo in base alle tue esigenze.

Va bene l’eleganza ma non dimenticarti di mantenere lo spazio utile ed agevole per vivere la tua stanza da letto!

 

Scegli la multifunzionalità

Per risolvere questioni causate da spazi arredativi ridotti, o da semplici esigenze di gusto e praticità, ti consigliamo di scegliere sempre complementi d’arredo multifunzionali.
Questi mobili innovativi coniugano design originale, dimensioni contenute e versatilità per rendere vivibile ogni camera senza rinunciare allo stile.

Via libera quindi a letti contenitori, mobili salvaspazio, armadi e cabine armadi progettati non solo per accogliere vestiti, scarpe e accessori, ma per diventare parti fondamentali dell’arredo della tua stanza da letto.

 

 

Scegli i componenti

 

Letto contenitore o imbottito

Che sia un letto matrimoniale, un letto singolo o un letto con contenitore, l’importante è scegliere il giusto compromesso tra bellezza e praticità.

Da Magia Arredamenti trovi un vasto assortimento di letti imbottiti e letti contenitore di design, personalizzabili e in diverse misure per donarti una piacevole sensazione di relax e serenità durante il sonno.

La possibilità di scegliere tra brand italiani di grande spessore come Tomasella, Samoa e Santa Lucia ti permetterà di definire nei dettagli l’arredamento della tua zona notte: il risultato sarà un luogo magico e personale in cui il design si sposa alla perfezione con la praticità.

 

Comodini e complementi d’arredo

Una stanza da letto, per essere pratica e vivibile, ha bisogno di sistemi integrati per il riposo completi di alcuni particolari e studiati complementi d’arredo tra cui: comodini, tavoli e pouf.

Per scegliere forma, materiali e caratteristiche, ti consigliamo sempre di partire dalle dimensioni della tua stanza e considerare lo stile d’arredo dell’intero ambiente.

Un contenitore davvero versatile è il comodino in legno rettangolare Ergogreen, acquistabile sia spaiato che in coppia, poiché adatto sia ad un arredo classico che a un contesto contemporaneo.

 

Armadi tradizionali vs cabina armadio

Nella tua stanza da letto lo spazio non sarà mai abbastanza, perciò ti consigliamo di optare per delle soluzioni componibili e personalizzabili.

Non sempre gli armadi tradizionali sono in grado di contenere tutte le tue esigenze.

Le tendenze di interior design contemporanee vedono sempre più protagoniste le cabine armadio.
Pensate per camere e case grandi, sono perfette per organizzare gli spazi anche ridotti e rappresentano una valida soluzione per chi desidera coniugare stile e funzionalità.

 

Scopri il sistema Liberty by Tomasella

Se cerchi una soluzione che ti lasci un’ampia libertà progettuale in grado di armonizzarsi in contesti abitativi moderni, ti consigliamo la cabina armadio Liberty by Tomasella.

Scopri il sistema Liberty by Tomasella

Cabina armadio Liberty

Il sistema Liberty è perfetto anche in combinazione con armadi tradizionali ed è senza dubbio la soluzione interamente personalizzabile che soddisfa tutte le esigenze.

 

Il tocco di Magia

Arreda la tua zona notte iniziando dalla testata del letto!

La testata del letto è senza dubbio l’elemento più importante e rappresenta la scenografia portante dell’intera stanza.

Per rispettare la sua importanza, ti consigliamo di differenziare la parete di testata dalle altre con un tocco di Magia.

Scegli un colore diverso oppure gioca con elementi come il legno o il tessuto per allargare visivamente la tua stanza e creare un’atmosfera unica e in linea con il tuo stile.

 

 

Contattaci per una consulenza gratuita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
WhatsApp chat