Come preparare casa per l'autunno - Magia Arredamenti Latina
Pareti attrezzate: la guida completa
Pareti attrezzate: la guida completa
17 Giugno 2021
Come arredare la tua nuova cucina
Arreda la tua nuova cucina
17 Settembre 2021
Scopri come preparare casa per l'autunno

Come preparare casa per l’autunno: consigli pratici per affrontare la nuova stagione

Con la fine di agosto, volenti o nolenti, ci lasciamo alle spalle i ricordi delle vacanze e ci prepariamo all’arrivo dell’autunno. Anche in casa, ci sono alcuni lavori perfetti per questa stagione: dalle piccole manutenzioni, alla cura del proprio giardino, c’è sempre qualcosa da fare durante il cambio stagione.

Ecco alcuni consigli per non farti trovare impreparato dal cambio di stagione!

 

Come preparare casa per l’autunno: la guida pratica

 

  1. Parti dalla stanza da letto

 

Tanto per cominciare: inizia dall’armadio per organizzare il cambio di stagione. Presto pantaloncini e t-shirt leggere non ti serviranno più.

Perciò è bene iniziare pian piano a tirare fuori pigiami, giubbotti e maglioni.
Ricordati di scegliere quello di cui hai veramente bisogno e, perché no, di liberarti di quello che sai che non indosserai mai o non ti sta più bene.

Cogli l’occasione per dare una bella spolverata all’armadio e ai tuoi vestiti!

Se non hai abbastanza spazio per coperte, copriletti e piumoni questo può essere anche il momento giusto per comprare la tua nuova cabina armadio: la soluzione più utile e razionale per organizzare al meglio lo spazio della zona notte e ordinare il tuo guardaroba.

Nel nostro showroom troverai tantissime proposte tra cui Logica by Tomasella: il programma di armadi che si contraddistingue per la sua versatilità e permette di personalizzare l’interno e le cabine attraverso innumerevoli attrezzature interne.

 

  1. Pulisci giardino e terrazzo

 

Giardini e terrazzi vanno puliti e controllati prima dell’arrivo dei primi freddi, onde evitare brutte sorprese.

Pioggia e intemperie rischiano di rovinare gazebi, tende e ombrelloni che in estate sono stati tuoi preziosi alleati nei giorni più caldi.

Lava bene tutti questi oggetti che non ti servono più e riponi tutto al sicuro per i prossimi caldi.

 

  1. Tinteggia le pareti e proteggile dalle muffe

 

La fine di agosto è il momento giusto per tinteggiare le pareti.

Il clima è perfetto per far asciugare le superfici nel modo corretto, inoltre, può essere particolarmente stimolante ingannare l’arrivo dell’autunno con un bel cambio di stile.

I colori di tendenza per le pareti 2021 sono le tante sfumature del verde: dal verde salvia alla rilassante naturalezza del verde erba, fino alla carta da parati di colore verde scuro per una casa sobria e raffinata che non disdegna i contrasti accesi.

 

Il tocco di Magia

 

Prima dell’arrivo delle piogge ricordati di provvedere o far provvedere alla manutenzione delle principali strutture della casa (soprattutto nelle zone più umide) per arginare il rischio della formazione di muffe, dannose sia per la salute degli inquilini che della casa stessa.

Applica sulle superfici un intonaco anti umidità o una pittura antimuffa per proteggere i muri interni da eventuale condensa.

 

  1. Rendi più efficiente la tua casa

 

Per ridurre i picchi di spesa stagionali ti consigliamo di approfittare dell’arrivo dell’autunno per pulire i termosifoni e fare una revisione della caldaia o dei condizionatori, affinché tutto sia pronto e funzionante al momento di accendere il riscaldamento.

Uno dei temi più importanti è la gestione dell’isolamento termico: un isolamento termico adeguato consente di risparmiare sino al 20% sui costi di riscaldamento (e raffreddamento) e il 10% sulla fattura annuale totale energetica.

Fino al 31 dicembre 2022 puoi approfittare del Decreto Rilancio per ristrutturazione e per specifici interventi in ambito di efficienza energetica per risparmiare il 110% e trovare soluzioni che evitino inutili dispersioni di calore, inclusi spifferi da porte e finestre!

Il cosiddetto Superbonus o Ecobonus 110% consiste in una detrazione IRPEF o IRES eccezionale del 110% concessa quando si eseguono interventi di restauro consistenti che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti.

Non farti sfuggire questa occasione!

Richiedi maggiori informazioni. 

 

 

  1. Scegli la luce giusta

 

L’aria più fresca e le giornate che si accorciano non ti permettono di far entrare liberamente la luce dalla finestra?

Bene, è arrivato il momento di passare all’illuminazione a LED!

I LED sono costruiti con materiali non tossici e rispettano l’ambiente assicurando longevità, versatilità e notevoli vantaggi dal punto di vista sia economico che funzionale.

Grazie alla loro resistenza eccezionale, garantiscono una durata fino a 60.000 ore, in confronto alle 1.500 ore delle lampadine a incandescenza, e inoltre, permettono di arredare la tua abitazione con originalità e totale libertà.

I faretti possono essere posizionati in modo strategico per dare risalto a quadri o arredamenti di design riducendo in maniera sensibile i costi di manutenzione e di utilizzo, sul lungo periodo, rispetto alle lampadine tradizionali.

Con i led puoi creare finte pareti divisorie in un open space o installare strip specifiche per la crescita delle piante.

Ti consigliamo lampadine con temperatura colore 3000 K che emanano una luce dalla tonalità giallo caldo.

 

Il tocco di Magia!

 

Con l’aumento dell’umidità i tuoi panni non si asciugano mai?

Quest’autunno puoi dire addio al phon e alle corse disperate in giardino sotto la pioggia!

Grazie all’asciugabiancheria i tuoi vestiti e tessuti saranno perfettamente asciutti, anche nelle giornate più umide.

Le asciugatrici PerfectCare Electrolux in dotazione da Magia Arredamenti garantiscono risultati di asciugatura come mai prima d’ora e delicatezza estrema per capi che durano più a lungo nel tempo.

Prima di scegliere l’asciugatrice giusta, è importante sapere che esistono funzioni e caratteristiche diverse. Con l’aiuto di programmi e tecnologie apposite, l’asciugatrice può aiutarti a trattare i tuoi capi in modo più delicato.

Scopri tutte le asciugatrici a pompa di calore Elettrolux.

Ti aspettiamo nel nostro showroom!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
WhatsApp chat