Hai intenzione di rinnovare il colore dei tuoi arredi in questo 2023? 

Allora non puoi non essere a conoscenza di quelle che sono le tonalità più in voga in questo nuovo anno!

VIVA MAGENTA

Come sempre Pantone insegna e illumina con il suo Viva Magenta, un rosso non rosso, sia freddo che caldo, si abbina a qualsiasi stagione. Questo colore esprime una tonalità forte e decisa ma capace anche di essere anche inclusiva. Il Viva Magenta è un colore dalle mille sfaccettature: un colore ibrido che però si ritrova in tantissimi elementi della natura, nei laghi, nei tramonti, nei fiori.

GIALLO PALLIDO 

Non solo, un’altra tonalità must del 2023 è il giallo pallido: un colore che porta ottimismo e solarità che è adatto a tutti gli ambienti, cucina compresa. 

TORTORA

Il tortora è un altra tonalità che sta avendo un grande successo soprattuto se si parla di zona living o camera da letto. Questo colore infatti dona un senso di calore e intimità unico oltre a essere elegante e a stare bene su tutto. Il tortora può essere abbinato con l’azzurro ma anche con il grigio, oltre che con il legno.

VIOLA

Non solo il magenta, anche il viola è un colore rivelazione del 2023: misterioso, romantico e sensuale può essere l’elemento di spicco ad esempio per un divano o per le sedie della cucina. Se invece la scelta è quella di creare una stanza completamente viola sarà necessario optare per un viola più chiaro che oscilla dal lilla al rosa cipria.

VERDE

Infine un colore che non può mancare è il verde e il suo richiamo alla natura. Anche in questo caso la nuance potrà essere utilizzata in vari modi: come dettaglio, ad esempio nei colori dei tappeti e cuscini, oppure sulla parete del soggiorno o della cucina.

Scopri tutte le proposte di arredamento di Magia!