Tavoli e sedie zona living - I consigli di Magia Arredamenti
Arreda la tua zona notte con i consigli di Magia Arredamenti
Come arredare la zona notte
17 Febbraio 2021
Come scegliere il divano nuovo con i consigli di Magia Arredamenti Latina
Come scegliere il divano nuovo
9 Aprile 2021
Tavoli e sedie zona living

Sei pronto a scegliere tavoli e sedie per la tua zona living?

Mettiti comodo e prendi nota, allora.

Tavoli e sedie sono elementi centrali nell’arredamento della sala pranzo e della zona living perché caratterizzano fortemente l’ambiente e possono essere utilizzati da tutta la famiglia.

Per soddisfare qualsiasi esigenza occorre scegliere elementi d’arredo in grado di integrare funzionalità e stile con comodità e design.

 

In questa breve guida ti forniremo alcuni preziosi consigli per compiere una scelta ottimale.

 

Vieni nel nostro showroom

 

Troverai una vasta gamma di tavoli e sedie dei migliori brand italiani, come Tomasella e Bontempi, che si contraddistinguono per il loro design e per le possibilità di combinazione.

Arredare la zona living e la cucina è una questione di stile: a ognuno il suo.

Scegli il tuo, per rendere unica la tua abitazione, al resto pensa Magia.

 

Scopri come arredare la sala da pranzo e la zona living con tavoli e sedie

 

Ottimizza gli spazi

 

Il primo elemento che devi valutare per scegliere tavoli e sedie è la quantità di spazio che puoi occupare.

 

Sala da pranzo classica

 

La sala da pranzo classica ti permette di scegliere tavoli e sedie indipendentemente dallo stile di arredamento del resto della tua casa.

In questo caso, l’unico elemento di cui devi tener conto è lo spazio di cui disponi.

Se hai una sala da pranzo indipendente con dimensioni ridotte, il modo più semplice per accogliere le tue esigenze è scegliere un tavolo allungabile con struttura in Alluminio e Acciaio laccato, piano e prolunga disponibile in vari materiali.

Tavoli e sedie zona living Latina

Tavolo allungabile Bontempi

In alternativa, se ti rimane un angolo libero, puoi scegliere un classico che non passa mai di moda: il tavolo tondo o rettangolare con sedie abbinate in legno o altri materiali.

Tavoli e sedie zona living Latina

Tavolo tondo Tomasella

Questa soluzione permette di ospitare due o più persone senza ricorrere alla prolunga.

 

Living integrato moderno

 

Il living integrato lascia liberi di scegliere la dimensione di tavolo e sedie, indipendentemente dalla forma e dalla metratura dell’ambiente di cui disponi.

L’unica cosa di cui devi tener conto, in questo caso, è la connessione estetica con il resto dell’arredamento.

Per valorizzare al massimo questo open space, che mette in comunicazione cucina, soggiorno e sala da pranzo, ti consigliamo di usare toni neutri per i muri e i mobili principali e collocare il tavolo al centro della stanza.

Tavoli e sedie zona living Latina

Living integrato moderno Lube

In questo modo il tavolo diventerà immediatamente il fulcro della zona living.

Per completare l’opera puoi scegliere sedie o sgabelli che permettono di creare il giusto coordinamento di forme, colori e dettagli con cassetti, ribalte e librerie.

Definisci il tuo stile

 

Ora che hai bene in mente lo spazio a disposizione, è arrivato il momento di dare libero sfogo alla tua fantasia.

La scelta del tavolo e delle sedie è una questione di stile che dipende sia dal tuo gusto personale, sia da questioni di coerenza estetica.

In base al tuo immaginario possiamo proporti diverse soluzioni in cui funzionalità e vivibilità restano parti essenziali della composizione.

 

Minimal

 

Se ami lo stile moderno e minimal ti consigliamo di puntare su linee geometriche semplici e pulite, una quasi totale assenza di elementi decorativi, uno stile grafico essenziale, sobrietà e colori neutri.

Da questo punto di vista i tavoli in vetro trasformabili Bontempi sono la soluzione ideale: si adattano perfettamente sia agli spazi ristretti sia agli open space offrendo diverse declinazioni di stile.

I tavoli in vetro Bontempi sono sinonimo di gusto raffinato e minimal, si adattano alle case contemporanee e anche agli stili più rustici.
Nel nostro showroom, inoltre, troverai tanti altri prodotti dei migliori brand italiani, perfetti per la tua cucina, pratici e funzionali, con soluzioni salva spazio e decorative all’altezza di ogni esigenza.

Tavoli e sedie zona living Latina

Tavolo minimal Bontempi

Classico contemporaneo

 

Se ami l’arredamento moderno, ma vuoi unire tradizione e innovazione, lo stile classico contemporaneo è sicuramente ciò che fa al caso tuo.

Questo stile è perfetto sia per un soggiorno di grandi dimensioni sia per stanze di pochi metri quadrati.

Tavoli e sedie zona living Latina

Tavolo Classico contemporaneo Tomasella

La collezione Tomasella, ad esempio, propone un ventaglio di composizioni componibili capaci di adeguarsi efficacemente a ogni tipo di ambiente.
Nel nostro showroom troverai numerose altre collezioni di sedie e tavoli che si sposano con qualsiasi ambiente e stile, fondendosi con essi senza mai stridere, creando comunque quel particolare in grado di catturare lo sguardo.

 

Abbina i materiali

 

Per dare un nuovo look alla sala da pranzo e alla tua zona living il tavolo e le sedie non devono per forza essere abbinati.

Un’idea originale ed efficace può essere quella di giocare sui contrasti di colore: un tavolo in legno, ad esempio, può essere tranquillamente abbinato con una sedia di design di colore nero.

 

Tavoli e sedie zona living Latina

Tavolo Fusion Bontempi

 

Altra cosa fondamentale è la libertà di abbinamento dei materiali: sia per il tavolo sia per le sedie ti offriamo una varietà pressoché infinita, che varia da quelli più naturali e grezzi a quelli più evoluti ed innovativi.

Scegli materiali, forme e colori in base alla tua idea di stile.

Puoi variare dal minimal all’industrial, passando per country chic e shabby, scegliere un tavolo in vetro e alluminio o in legno pregiato, l’importante è rispettare le dimensioni e l’armonia dell’arredamento dell’ambiente in cui devono essere collocati tavolo e sedie.

 

Il tocco di Magia

 

Per creare l’atmosfera ideale ci vuole l’illuminazione giusta.

La scelta dell’illuminazione e la sua posizione rispetto alla posizione del tavolo e delle sedie è un elemento fondamentale: è preferibile che le luci siano centrali rispetto alla composizione.

Scegliere come illuminare nel modo più giusto la sala da pranzo è importante tanto quanto selezionare tavoli, sedie e tutto il resto dell’arredo.

 

Per qualsiasi informazione contattaci per un consulto gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
WhatsApp chat