Tendenze in cucina nel 2020 - Cucina Magia Arredamenti %
Fai spazio alla primavera
È arrivata la primavera
24 Aprile 2020
Open space Clover

Cucina Clover Magia Arredamenti

Scopri i nostri consigli sui trend della nuova stagione

 

L’inverno che giunge alla fine è una buona occasione non solo per rimettersi in moto, ma è soprattutto il momento perfetto per rinnovare la propria casa.

Conoscere in anticipo quelle che saranno le tendenze più in voga nel campo dell’interior design è un vero e proprio must per chi è in procinto di ristrutturare casa, ma anche per tutti coloro i quali desiderano avere una casa sempre al top e al passo coi tempi.

Se stai cercando di capire quali saranno le tendenze che andranno per la maggiore quest’anno dai un’occhiata e lasciati ispirare!

 

OPEN-SPACE: LA CUCINA SI FA LIVING

 

Protagonista indiscussa della nuova stagione sarà senza dubbio la cucina: ambiente fino a poco tempo fa relegato esclusivamente alla preparazione dei pasti, diventato oggi il vero cuore pulsante della casa.

Questo indirizzo sta rendendo le nostre cucine sempre più smart e vivibili: negli ultimi anni d’altronde il living è stato consacrato definitivamente come una soluzione di grande valore estetico e funzionale, fondendo alla perfezione cucina e zona giorno.

Sulla scia di questa tendenza, l’open space sta prendendo sempre più piede, così come i mobili multifunzionali e l’accostamento di materiali diversi.

 

Il nostro consiglio per il 2020

 

Dimenticate le cucine compatte degli anni scorsi: l’utilizzo di mobili multifunzionali e l’accostamento di materiali diversi è molto di tendenza e aggiunge dinamismo all’ambiente.

 

Cucina Creo jey

Cucina Creo Magia Arredamenti

 

TECNOLOGIA E DESIGN

 

mobili della cucina sono in costante evoluzione e mirano sempre più ad unire funzionalità ed eleganza. Tra gli elementi d’innovazione un posto d’onore è occupato senz’altro da isole e penisole, che hanno conquistato sempre più spazio anche nelle cucine italiane: sinonimo di tecnologia e design, queste sono concepite per essere super attrezzate, con funzioni integrate per la cottura e piano snack per consumare i pasti.

La parola d’ordine del 2020 sarà mantenere linee pulite e regolari che permettono di mantenere tutto in vista, ma in ordine.

 

Il nostro consiglio per il 2020

Se siete, alla ricerca di un effetto wow scegliete lo stile a cascata: isole in cui il materiale del piano di lavoro scende anche lungo i fianchi a racchiudere l’intera struttura.

 

Cucina con Piano di lavoro a cascata

Piano di lavoro di design a cascata

 

PAROLA D’ORDINE: PRATICITÀ

Il piano di lavoro è sicuramente la parte della cucina più esposta all’uso, deve essere resistente e facilmente lavabile. Oggi esiste una possibilità di scelta infinita di materiali: dai materiali naturali come marmo e pietra ai compositi in grado di imitare qualsiasi tipo di texture e colore. Scegliere un piano di lavoro non riguarda più solo il fatto pratico, ma anche la resa estetica.

 

Il nostro consiglio per il 2020

Privilegiate le nuance e i materiali che richiamano gli elementi naturali: innanzitutto il legno, l’effetto marmo pietra, ma anche metallicemento o vetro.

 

SMART HOME: LA CASA INTELLIGENTE

 

Il carattere di luogo confortevole e piacevole dove rimanere, anche da soli, si rafforzerà nel 2020: la propria casa, anche quando di grandi dimensioni, sarà il posto dove rilassarsi, non sentire i rumori provenienti da altri locali o dalla strada, separando e creando una comfort zone.

Anche nell’open space, la cucina è progettata per essere una stanza staccata da altri ambienti, evitando di disturbare chi preferisce la solitudine, anche momentanea del living.

La funzionalità della cucina è oggi garantita dai dispositivi e dagli elettrodomestici smart, sempre più alla portata di tutti.

 

Il nostro consiglio 

Scegliete elettrodomestici e nuovi sistemi di automazione domestica che dialogano tra loro per facilitare le routine quotidiane e assicurare efficienza, sicurezza e comfort.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
WhatsApp chat