Tendenze d'arredamento 2022: gli stili predominanti in ogni ambiente
Nuovo Store Cucine Lube Borgo Podgora
NUOVO STORE CUCINE LUBE BORGO PODGORA
12 Ottobre 2021
Cucina componibile Immagina Plus Lube
Casa luminosa, 7 trucchi per far entrare più luce
23 Marzo 2022

Tendenze d’arredamento 2022: il nuovo anno è arrivato e mai come ora porta con sé voglia di rinascita e di ritorno a alla normalità

I due anni precedenti sono stati caratterizzati da un adeguamento degli spazi, complice la pandemia e soprattutto lo smartworking, che ormai sono diventati la normalità. La casa non è più solo il luogo che abbiamo sempre conosciuto: ora è anche palestra e ufficio. Più che mai quindi anche l’arredamento deve rispecchiare in toto i desideri e anche le esigenze di chi la abita.

Ecco le maggiori tendenze d’arredo del 2022

IN CUCINA

Regna l’open space come da qualche tempo a questa parte. L’isola è il simbolo della convivialità e permette di interagire con amici e familiari anche nel momento della preparazione dei pasti. E lo stile? Continua a predominare il nordico e l’industrial nei colori come il bronzo, il rame e l’acciaio. Le nuove tendenze d’arredo prevedono tavolini trasformabili che diventano scrivanie ma anche pannelli fonoassorbenti che creano separazione tra gli ambienti. E ancora, tavoli e scrivanie a scomparsa perfetti per l’home office anche quando non si dispone di grandi spazi.

IN SOGGIORNO

La zona living è il vero punto focale della casa: spaziosa e accogliente con un arredamento volto a ricreare una vera e propria giungla urbana: un’esplosione di colori e profumi con piante e fiori ma molto in voga ci sono anche le librerie sospese. Non solo, il divano diventa sempre più grande e accogliente. Passando alle forme per il soggiorno, saranno delicate e arrotondate sia nei mobili che negli elementi decorativi. Divani, sedie, tavoli perdono la loro nitidezza e si arricchiscono di morbidezza.

Living Tomasella

IN CAMERA DA LETTO

La camera da letto è forse l’unica stanza della casa in cui vige la regola del relax, il luogo deputato a staccare la spina dalla giornata appena trascorsa. Predominano quindi i colori tenui come il sabbia, il beige e il grigio polvere mentre per quanto riguarda gli arredi la composizione sarà contenuta ma funzionale facendo sempre attenzione anche alla giusta illuminazione con lampade da comodino o le applique che pongono l’accento su particolari spazi della camera.

NEI MATERIALI

La scelta di materiali ecosostenibili è sempre la più apprezzata: sì quindi al legno con certificazione CE e FSC, garanzia di provenienza da coltivazioni controllate, ma anche alla pietra naturale, dall’elevata resistenza, durata e compattezza e, non da ultimo, eleganza. Da non dimenticare il vetro, lucente e luminoso, che infonde all’ambiente un senso di pulizia e unicità. Pareti, divisori, pannelli si possono utilizzare per giocare con lo spazio.

Living Tomasella

NEI COLORI

Anche i colori rispecchiano le nuove tendenze e il 2022 sarà in questo senso “caldo e confortevole”. Ocra che sfuma nel cannella e nel bronzo e verde a richiamare la pace e la serenità dei boschi. Il blu è il colore dell’anno, rilassante e perfetto in accostamento con il bianco e il legno. Spicca anche il verde oliva che dona un effetto country chic all’ambiente.

Scopri tutte le proposte di arredamento di Magia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
WhatsApp chat