Nuove tendenze arredamento estate 2021 - Magia Arredamenti
Come scegliere il divano nuovo con i consigli di Magia Arredamenti Latina
Come scegliere il divano nuovo
9 Aprile 2021
Pareti attrezzate: la guida completa
Pareti attrezzate: la guida completa
17 Giugno 2021
Scopri le nuove tendenze di arredamento dell'estate 2021. Open space, natura e materiali sostenibili per la tua casa da vivere. Lube Creo Kitchens Latina.

Tutte le novità di arredo per ripartire di slancio!

 

Quali saranno le nuove tendenze di arredamento dell’estate 2021?

Via libera a materiali sostenibili, open space, carta da parati e colori che richiamano il tema naturale!

Ma non finisce qui.

Scopriamo insieme le nuove tendenze di arredamento dell’estate 2021.

 

È ora di cambiare aria

 

Una cosa è certa, mai come quest’anno si avverte nell’aria un profumo particolare.

La primavera inoltrata, con l’aumento delle temperature, promette un’estate calda e carica di novità.

Probabilmente, anche a causa della lunga clausura forzata, si sente forte il bisogno di riappropriarsi dei propri spazi e della propria libertà.

Per lasciarci alle spalle questo periodo complicato, si spera definitivamente, c’è forte voglia di riabbracciare la natura e riscoprire il valore della condivisione.

Perciò questa estate torneremo di nuovo ai progetti riguardo al nostro futuro, guardando con più ottimismo ai colori della nuova stagione.

Gli esperti sono convinti che la natura sarà il filo conduttore dell’arredamento, anche per chi non ha la fortuna di avere un giardino che circonda la propria abitazione.

 

In che modo questa tendenza guiderà le nostre scelte in tema d’arredamento d’interni?

 

Scopriamolo insieme in questa guida.

 

 

Nuove tendenze arredamento estate 2021

 

Arredamento d’interni: scegli sostenibile!

 

Forse l’unico aspetto positivo degli ultimi mesi di pandemia è stato proprio il porre in evidenza la questione del vivere in ambienti riqualificati dal punto di vista della sostenibilità e della vivibilità.

Che si tratti di approfittare dell’Ecobonus 110% o di altre forme di agevolazione fiscale, come il classico Ecobonus con detrazione compresa tra il 50 ed il 65%, è necessario riprogettare la propria casa secondo un modello di abitazione più sostenibile.

Senza addentrarci troppo nella materia, possiamo annunciare che la sostenibilità sarà una tra le tendenze di grido dell’arredamento d’interni: la scelta ricadrà su mobili, elettrodomestici ed elementi di arredo prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente e biocompatibili.

Via libera quindi a legno riciclato 100%, vetro, pietra, fibre naturali e materiali a basso impatto ambientale per soddisfare tutte le tue esigenze in totale armonia e rispetto dell’ambiente.

Grandi brand come Lube e Creo Kitchens già da anni si stanno muovendo in questa direzione: il gruppo Lube è stato, infatti, la prima azienda italiana produttrice di cucine ad aver ottenuto la Certificazione GreenGuard Gold di UL.

Scopri di più

 

Ridefinisci gli spazi:

 

Ridefinire gli spazi dell’abitare è un trend necessario per cambiare mood in questo periodo complicato.

Gli open space rappresentano sicuramente la risposta più efficace a questa voglia di evasione.

Non dipende solo dalla pandemia, questa tendenza già da alcuni anni sta rivoluzionando lo stile di vita degli italiani.

Esigenze familiari e lavorative (pensiamo allo smart working o alla Dad) hanno semplicemente accelerato un processo di ridefinizione dell’abitare, già in atto da qualche tempo.

La zona living, oggi, deve adattarsi a ogni esigenza con semplicità e funzionalità: lo spazio deve essere ordinato e i mobili poco ingombranti.

Stop, quindi, a oggetti inutili, soprammobili e tessuti pesanti con colori scuri; sì, invece, a elementi combinabili e trasformabili all’occorrenza come tavolini bassi che diventano scrivanie e altre soluzioni multifunzionali.

Mai pensato a un tavolo trasformabile in soggiorno?

Il tavolo trasformabile è una soluzione ideale: puoi usarlo come supporto quando guardi la tv sul divano, come scrivania di giorno e all’occorrenza trasformarlo la sera in un tavolo da pranzo per una cena fra amici.

 

 I colori dell’estate 2021

 

I colori sono un elemento fondamentale per portare l’estate in casa.

Relax e spensieratezza saranno sicuramente i must dell’estate 2021.

A livello cromatico questo concept si tradurrà nella scelta di tonalità neutre e colori pastello, con tinte delicate e tenui, per rendere gli ambienti riposanti e l’arredamento più leggero.

Evergreen incontrastato da questo punto di vista è il grigio, un colore che non teme stagioni né mode, in virtù della sua eleganza e della sua versatilità.

Le sue mille sfumature, in abbinamento a colori più accesi come il blu, il verde, il marrone e il rosa, sapranno rendere l’arredamento della tua casa un perfetto antistress che richiama il mondo naturale.

Non dimenticare l’essenzialità del legno, il suo colore chiaro, soprattutto se esaltato dalla luce naturale (che non deve mancare mai!!!), è perfetto per rendere la tua abitazione il luogo ideale dove lavorare, stare in famiglia e vivere ogni giorno con serenità e spensieratezza.

 

Piante d’appartamento: porta la natura in casa

 

Arredare con le piante è molto più di una semplice tendenza!

Potremmo definirlo quasi uno stile di vita.

Per chi non ha un giardino privato, è diventato essenziale portare in casa un tocco di verde.

Le piante da appartamento sono perfette per dare un tocco di energia e colore all’arredamento: aggiungere un elemento green permette inoltre, di trasmettere un benefico senso di relax e freschezza a tutto l’appartamento.

Non dimenticare questo consiglio: le piante d’appartamento purificano l’aria e rinfrescano l’ambiente di ogni stanza, prova con le piante aromatiche in cucina!

Arredare con le piante da interno, inoltre, consente di valorizzare ogni ambiente senza spendere un capitale e in modo davvero creativo.

Vuoi sapere quali sono le più richieste?

L’ultima tendenza è puntare su specie particolari ed esotiche ma, per cominciare, ti consigliamo di partire con le tre piante più facili da crescere in casa: Begonia, Ficus Benjamin e Sansieveria (più comunemente conosciuta come Sanseveria o lingua di suocera).

Quest’ultima pianta, in particolare, è tra le più efficaci nell’assorbire sostanze come formaldeide, xylene e toluene. Inoltre combatte l’inquinamento elettromagnetico.

 

Carta da parati: dai sfogo al tuo stile

 

La carta da parati sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza.

Ne abbiamo già parlato in un precedente articolo.

Anche questa estate i wallpaper continueranno a scalare le classifiche di gradimento.

Non perdere quest’occasione, approfitta anche tu della versatilità della carta da parati per dare un tocco unico ai diversi ambienti della tua casa.

La carta da parati giusta ti permette di esprimere il tuo stile personale e dare sfogo ai tuoi gusti, creando di volta in volta pareti scenografiche e in tema con il resto dell’ambiente.

Visita il nostro showroom per farti un’idea!

 

Il tocco di Magia

 

Smart Working e arredamento

Per la serie non tutto il male viene per nuocere, proviamo a rendere questo esperimento forzato un elemento d’arredo pratico e funzionale.

La primavera-estate 2021 può essere l’occasione giusta per creare un angolo per lo smart working in casa.

Scegli mobili con linee semplici e funzionali, facili da pulire e da mettere in ordine, ti ritroverai con una porzione di ufficio in casa, dove lavorare da remoto nel pieno comfort!

 

 

 

Per qualsiasi consiglio non esitare a contattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
WhatsApp chat