Febbraio è un mese di transizione: è ancora inverno anche se pian piano le giornate si allungano in vista dell’arrivo della primavera… 

Per questo però febbraio è il periodo perfetto per fare alcuni lavori in casa, quelli che magari vengono di volta in volta rimandati ma che hanno necessità di essere portati a termine.

Quali? Scoprili!

Riordina il terrazzo

Il freddo a febbraio inizia a mollare la presa e per questo il secondo mese dell’anno è ideale per rimettere in ordine il terrazzo in vista della bella stagione. In caso di giardino sarà ideale eliminare le erbacce, potare le piante o seminare bellissimi fiori come rose, viole o petunie.

Manutenzione degli infissi

Se quello di sistemare gli infissi di casa è un compito che hai rimandato ora è tempo di farlo! Per una perfetta manutenzione e durata degli infissi è infatti importante lubrificarli e ingrassarli a dovere. Successivamente si può passare alla pulizia con acqua, sapone e un panno in microfibra. 

Lava le tende

Un’altra operazione da fare a febbraio è quella di lavare le tende! Rimuoverle e lavarle è importantissimo soprattutto per eliminare la polvere accumulatasi con l’accensione dei termosifoni. 

Decora la casa per San Valentino

Febbraio è anche il mese dell’amore e soprattutto di San Valentino! Per questo in occasione di questa festività la casa può diventare ancora più accogliente. Come? Con un vaso di fiori, una ghirlanda floreale fuori la porta oppure con stickers decorativi a forma di cuore da attaccare alle finestre.

Cambia i filtri delle cappe

Periodicamente il filtro della cappa va cambiato! Anche se è un’operazione non proprio facilissima è necessaria affinché igiene e efficienza della stessa siano sempre elevati. I filtri andrebbero cambiati almeno una volta ogni 6 mesi!

Organizza la dispensa 

Una cucina perfetta è una cucina in ordine. Per questo è bene svuotare i cassetti, ripulire l’interno dei pensili e dedicare tempo all’organizzazione degli utensili da cucina. Cogli l’occasione anche per controllare tutti gli alimenti secchi che da tempo sono all’interno della dispensa affinchè non abbiano superato la data di scadenza. 

Scopri tutte le news di Magia!