Decorazioni natalizie: 6 errori da non commettere!

Natale è alle porte e quindi è tempo di decorare e addobbare la casa…

Attenzione, anche nelle decorazioni natalizie bisogna stare attenti a non cadere in banali errori. Quali? 

Ve lo spieghiamo in questa breve guida!

  • Evita tanti colori

Natale è per prima cosa sinonimo di colori ma non bisogna mai esagerare! Scegliete al massimo tre nuance per addobbare la casa in maniera raffinata. L’abbinamento più riuscito? Sicuramente quello del rosso e il vedere. 

  • Non esagerare con le luci

‘Lessi is more’ è sempre la scelta giusta. Nella scelta delle luci ricordate che già l’albero di Natale illuminerà la stanza per cui non la riempiti di altre luci. Preferite invece un semplice filo luminoso e qualche lucina qua e la oppure optate per la luce morbida delle candele. 

  • Non mischiare troppi stili diversi

Prima di iniziare a decorare la casa per Natale scegliete uno stile a cui volete ispirarvi. In commercio esistono una varietà infinita di decorazioni diverse e mischiare troppi stili potrebbe non essere affatto la scelta giusta. 

  • L’albero bianco

Anche se nell’ultimo periodo sta prendendo piede l’albero total white potrebbe rivelarsi una scelta sbagliata. Molto meglio optare per un classico albero verde e poi dare l’effetto neve con del cotone.

  • Non acquistare troppi addobbi sonori

L’atmosfera natalizia è sicuramente speciale. Colori, luci e suoni rendono il tutto magico ma anche in questo caso mai esagerare neanche con le melodie. Meglio scegliere una sola fonte sonora da accendere all’occasione. 

  • Personalizza gli addobbi

Il Natale è forse l’occasione migliore non solo per addobbare casa ma anche per personalizzarla. In questo senso pensare di realizzare alcune decorazioni fai da te potrebbe rivelarsi la scelta giusta.