Dal verde oliva al Peach Fuzz: tutti i colori in tendenza nel 2024

Nuovo anno, nuove tendenze in fatto di arredamento ma soprattutto di colori

Il 2024 è arrivato e porta con sé una ventata di aria fresca, di innovazione e di cambiamenti.

Ecco la guida completa delle tonalità più in voga del 2024

Verde Oliva

Sarà una delle tonalità più popolari del 2024. Il verde oliva è una nuance associata alla calma e alla natura e dona raffinatezza a qualsiasi spazio. Ottimo per impreziosire qualsiasi stanza della casa e in abbinamento con i toni crema, bianchi o neri. 

Color burro

Un mix tra giallo e marrone. Il colore burro è una delle novità del 2024 ed è pronto a portare luminosità e gioia in tutta la casa. Questa nuance è perfetta da abbinare ad un’ampia gamma di colori che spazia dal terra al blu, passando anche per il rosa e il verde.

Terracotta

Una nuance particolare ma bellissima che unisce la tonalità della terra calda a quella frizzante e vibrante del mandarino. Un colore energico e perfetto insieme ai toni neutri o con il crema per creare spazi accoglienti.

Azzurro

Come per il verde questa nuance è un richiamo perfetto alla natura e all’equilibrio e ha inoltre il vantaggio di sposarsi perfettamente con i toni caldi e freddi. Ideale per creare spazi equilibrati e, unito al grigio e bianco, per creare contrasto in ogni spazio. 

Peach Fuzz

Il colore dell’anno per Pantone, una tonalità di pesca delicata e morbida. Una tonalità a metà strada tra il rosa e l’arancio che ispira equilibrio e benessere e rievoca una nuova modernità.

Rosa pallido

Archiviata la tendenza che richiamava il rosa ‘Barbie’ il rosa pallido sarà la tendenza del 2024. Perfetto se abbinato ai colori della terra e ai grigi e per questo non più relegato alle camere dei bambini.