San Valentino, come decorare casa per la serata più romantica dell’anno!

Si sa, febbraio è il mese dell’amore e allora perché non decorare anche la nostra casa per renderla ancor più accogliente?

In questo senso San Valentino sarà certamente la giornata perfetta e da festeggiare e sarà ancor più emozionante farlo immersi in piccole e graziose decorazioni e nell’ambiente intimo di casa propria. 

Rosso che passione!

Il 14 febbraio si celebra l’amore e quale colore migliore per rappresentarlo se non il rosso? Per decorare la vostra casa potrete partire proprio da decorazioni a forma di cuore rosso che potrete realizzare anche in autonomia. Appendete i vari cuori in giro per la casa e perché no, impreziositeli con messaggi romantici.

I momenti più belli con le foto

Un ottimo consiglio per decorare casa nel giorno di San Valentino è quello di ricorrere alle foto. Scegliete quelle per voi più belle e significative, per appenderle basterà un filo e delle mollette per il bucato ma l’effetto sarà estremamente romantico!

Cuscini a tema

Per rendere l’atmosfera ancor più romantica non dimenticate i cuscini! Il divano sarà il posto perfetto per trascorrere la serata e cambiando il rivestimento dei cuscini con fodere rosse e con scritte semplici, ma d’effetto, il risultato sarà brillante.

Cena romantica

Organizzare la serata di San Valentino a casa presuppone una bella cenetta romantica e quindi anche la tavola dovrà seguire il mood del resto della casa. La tovaglia sarà rigorosamente rossa con magari un bel vaso di fiori al centro e petali di rose sparsi per abbellire.

Musica di sottofondo

Una serata romantica non lo sarà mai abbastanza senza musica! La musica aiuta infatti a creare l’atmosfera giusta, ancor di più se scegliete con cura una playlist con i vostri brani preferiti o che vi legano a ricordi particolari. Ancor più romantico sarà mettere la musica direttamente dal giradischi!